lunedì 9 luglio 2012

La nostalgia del vampiro (piccolo saggio)

Link per link, a questo punto vi segnalo l'articolo che ha iniziato la mia presenza un po' più attiva in rete: qui è iniziato tutto. Qualcuno l'avrà già letto, ma repetita juvant. Lessi ormai secoli fa un interessante saggio di Barbara Maio su Buffy The Vampire Slayer (ed. Aracne) e le scrissi per testimoniarle il mio interesse. Poi concretizzai i pensieri che smaniavano inespressi nella mia mente scrivendo questo pezzo, che coagulava parecchi miei interrogativi sulla figura controversa del vampiro.
Fu pubblicato, grazie alla gentile fiducia di Barbara su Ol3media. Una versione abbreviata fu anche poi pubblicata grazie alla grintosa gentilezza di Alessandra Zengo su UrbanFantasy.
Nel titolo ho scritto La nostalgia del vampiro (saggio). Mi sono sentita in dovere di specificare perché prima o poi spero venga alla luce il romanzo con lo stesso titolo, che ho scritto. Ebbene sì. Che coraggio ... lo so.

Nessun commento:

Posta un commento